Servizi

XLAM  Milano71-  COSTRUZIONE DI CASE IN LEGNO CON TECNOLOGIA XLAM


SPECIALISTI NELLA PROGETTAZIONE DI CASE IN XLAM, LEGNO LAMELLARE,E MICROLAMELLARE (ltv)

DAL PROGETTO AL CHIAVI IN MANO REALIZZIAMO LA TUA CASA IN BIOEDILIZIA

milano71

IL NOSTRO CHIAVI IN MANO

DALLA PROGETTAZIONE AL CHIAVI IN MANO

 

Siamo specializzati nel dare un servizio a 360° che va dalla progettazione architettonica, a quella esecucutiva, fino alla realizzazione dei nostri edifici con alta qualità tecnica. Un unico interlocutore 

  • Progettazione Architettonica
  • Progettazione esecutiva
  • Calcolo strutturale legno
  • Calcolo strutture in c.a. (specializzati nella platea calda)
  • Direzione Lavori
  • Operazioni conto proprio
  • Le Ville - Gavirate (VA)
  • Residence Caron - Mornago (VA)

LE VILLE 

località : Voltorre  fraz. di Gavirate

Con stupenda vista lago proponiamo in vendità escluse ville di design 

OPERAZIONI IMMOBILIARI

 

Realizziamo operazioni imoobiliare conto proprio e conto terzi ,

Effettuiamo valutazioni e strategia di vendita

RESIDENCE  Via Maino

località : Mornago

piccolo complesso residenziale composto da tre unità 

IN TUTTI I NOSTRI PROGETTI

 

In tutte le nostre abitazioni 

  • Platea calda Foamglas
  • Xlam Hasslacher.
  • Legno Lamellare Hasslacher
  • Cappotti Naturalia Bau
  • Ceramiche Lea ceramiche
  • Serramenti con triplo vetro PVC /LEGNO/LEGNO ALLUMINIO
  • VMC MyDatec.
  • Domotica
  • ACS termobillitori Atlantic

VUOI COSTRUIRE LA TUA NUOVA CASA IN XLAM?

<= "application / ld + json"> { "@context": "http://schema.org", "@type": "Costruzioni in Bioedilizia", "indirizzo": { "@type ":" Indirizzo postale ", " indirizzoLocalità ":" jerago con orago (VA) ", " indirizzoRegione ":" italia ", " codice postale ":" 21040 ", " indirizzo ":" milano71 "}, " nome ":" MILANO 71 srl ", " url ":" http://milano71.it/ ", " email ":" info@milano71.it ", " telefono ":" 393407082680 ", " openingHours ":[ "Mo-Sa 8: 30-17: 30"], "aggregateRating": { "@type": "AggregateRating", "ratingValue": "0", "reviewCount": "0"}, "priceRange": "0"

WOOD FOR PASSION

01.

 

PERCHE' IL LEGNO

 

In ambito europeo si sta affermando un nuovo linguaggio architettonico, più sensibile ai problemi legati all’ambiente e all’energia, dove il legno è utilizzato come materiale strutturale, ed è considerato una componente importante delle scelte progettuali. Nel nostro paese i preconcetti di tipo culturale non favoriscono lo sviluppo delle abitazioni con tale struttura, un preconcetto ormai superato e causato dalla cattiva informazione.

L’impegno e la ricerca sempre maggiore e l’utilizzo del legno da parte di architetti di successo, sta “rilanciando” questo materiale: i nuovi sistemi costruttivi in legno massiccio permettono nuove possibilità formali e linguistiche, con architetture raffinate nei dettagli e con l’impiego di materiali diversi, ma con una particolare attenzione ai consumi energetici e all’ecosostenibilità; il legno torna ad essere visto come materiale di innovazione e tecnologica, della tradizione costruttiva.

 

02.

 

X-LAM (CROSS LAM)

 

L' X-Lam è composto da pannelli in legno multistrato che hanno la funzione portante nelle costruzioni in legno ecocompatibili. XLAM è un acronimo inglese che significa Cross-lam (Cross Laminated Timber). Indica pannelli di legno (generalmente di abete, pino o larice), composti da strati di tavole sovrapposti a fibratura incrociata, in maniera che la fibratura di ogni strato (nel piano del pannello), sia ruotata di 90 gradi rispetto agli strati confinanti. I singoli strati di tavole hanno spessore variabile. L’utilizzo in edilizia è per particolari strutture sismoresistenti e dalle elevate prestazioni termiche. L’uso del pannello XLAM è indifferentemente indirizzato sia alle pareti che ai solai.

 

03.

 

BENESSERE

 

Il concetto di benessere nel corso degli anni ha subito numerose modifiche e ampliamenti, che hanno condotto ad una visione del termine più ampia e completa, non più incentrata sull’idea di assenza di patologie, ma come uno stato complessivo di buona salute fisica, psichica e mentale. Questa visione è un punto cardine di molte discipline e correnti di pensiero filosofico, occidentali e orientali, con recenti conferme in campo medico-scientifico. Comunemente il benessere, viene percepito come una condizione di armonia tra uomo e ambiente, risultato di un processo di adattamento a molteplici fattori che incidono sullo stile di vita.

 

 

 

Il concetto di benessere è una nozione in costante evoluzione: seguendo la piramide di Maslow, col passare del tempo la realizzazione dei bisogni fondamentali e di alcuni desideri considerati un tempo difficilmente raggiungibili, porta alla nascita di altri bisogni e desideri.

 

 

 

 

04.

 

VALORE FUTURO

 

Partendo dal presupposto che nessuno può stabilire con esattezza il valore futuro di un immobile, l’investimento di una casa in legno deve essere valutato su più parametri, che partono dal progetto, alla tecnologia utilizzata, all'efficacia e ai molti vantaggi rispetto alle costruzioni tradizionali, il cui valore si mantiene meglio nel tempo. Una scelta che, oltre al punto di vista economico attuale e futuro (in quanto una casa ad alta efficienza energetica ha costi di gestione molto bassi) è anche costruita con materiali ecosostenibili, nel rispetto più totale dell’ambiente e dei futuri abitanti. Vivere in una casa, sana porta ad un benessere più alto. Il valore può essere ulteriormente incrementato dalle numerose certificazioni che vengono consegnate all’acquirente. In futuro, il mercato di questa tipologia di immobili sarà sempre più ricercata rispetto a quelli molto meno performanti e non certificati.

 

Esistono una serie di vantaggi per poter affermare che una casa con queste caratteristiche, rispetto ad una tradizionale, ha un valore futuro più alto; citiamo infatti la stessa agenzia CasaClima, che fornisce 7 ottime ragioni per questa scelta:

 

 

1 - Fabbisogno energetico esiguo;

2 - Comfort abitativo;

3 - Ecologica;

4 - Amica della salute;

5 - Economica;

6 - Esente da difetti edili;

7 - Aumento del valore.

Contact Info

+39 340 70 82 681 

Sede Fiscale          Via Santa Tecla 4   Milano

      Sede Operativa     Via Milano 71 

                                        Jerago con Orago  (VA) 

                                

MILANO71 s.r.l.

advanced greenbuilding systems

 

Costruire Bio  = Vivere meglio 


 

Copyright © All Rights Reserved